porte box-basculanti

porte basculanti per box

chiusure box

Reggimenti offre una selezione delle migliori porte basculanti per box presenti sul mercato.

Contattateci per un preventivo. Saremo a casa vostra con un efficiente servizio di rilievo misure, progettazione e messa in opera.

Scegliete la vostra porta basculante per box su misura e nelle più svariate tipologie, con rivestimenti che si adattano alle porte e ai serramenti esistenti e con motorizzazioni per l’apertura a distanza.

Reggimenti è un rivenditore autorizzato e specializzato nella fornitura ed posa delle automazioni per porte da garage Somfy, e nell'integrazione tra esse ed i sistemi CONNEXXOON ACCESS ed il sistema domotico TAHOMA.

Le diverse tipologie di porta basculante per garage

Il sistema di apertura dipende dallo spazio di manovra disponibile all'interno e all'esterno del garage stesso.

disegno plafond

Porta sezionale (apertura a soffitto)

  • nessuna sporgenza all'esterno
  • apertura sgombra al 100%
  • accesso pedonale possibile integrando una porta laterale basculante
disegno laterale

Porta sezionale (apertura laterale)

  • è possibile utilizzare tutta l'altezza del garage;
  • apertura al 100%;
  • accesso pedonale possibile con porta laterale basculante o limitando l’apertura.
disegno basculante

Porta basculante

Accesso pedonale possibile attraverso l’integrazione di una porta laterale basculante.

disegno enroulable

Porta avvolgibile

  • uso ottimale del garage
  • motore completamente invisibile
  • nessun accesso pedonale possibile
garage a battente

Porta a battente

  • sporgenza all'esterno
  • massima capacità di utilizzo dell’interno del garage

porte basculanti per box

La porta basculante è il sistema più utilizzato per chiudere i box auto. Reggimenti fornisce ed installa varie tipologie di porte, dalla classica in lamiera zincata verticale o a doghe orizzontali, fino ad arrivare alle prestigiose porte in legno prodotte da Silvelox, leader da oltre 40 anni sul mercato italiano.

automazioni ballan

Le porte basculanti per box Ballan sono capolavori di elettronica al servizio della massima sicurezza e della migliore efficienza di funzionamento. Grazie alla varietà dei modelli e delle specifiche caratteristiche, sono la scelta sempre esatta perché a misura della porta.

 

5 modelli per una scelta sempre mirata

La semplicità e convenienza di Run Ballan, l’automazione con motore a soffitto e sistema a traino, ne fa il modello consigliato per la cantieristica e per un uso non intensivo. L’automazione SIM Ballan integra motore, sistema di controllo e comando in un unico elemento, ma è dedicata specificatamente alle strutture Spazio HF e Sikurtec HF, alle quali assicura la massima affidabilità. Universale e ideale per tutte le strutture di porta basculante, ERG Ballan integra motore, sistema di controllo e comando in un unico elemento, posto sull’anta mobile.
ISY Ballan è l’automazione più compatta ed efficiente proposta dall’azienda e garantisce un risultato estetico invidiabile ai modelli che impiegano la struttura Sikura HF.

 

Sistema VISg: massima sensibilità nel controllo

Nelle automazioni SIM, ERG e ISY Ballan il motoriduttore 24V viene gestito dal Sistema di Controllo brevettato VISg (Verified Instant Safety gravity). Grazie all’impiego esclusivo della tecnologia accelerometrica (Accelerometro elettronico di Gravità), VISg utilizza 4 modalità differenti e indipendenti per rilevare l’ostacolo, sia in chiusura che in apertura, riconoscendo non solo gli impatti ma anche gli urti. In presenza di un ostacolo (sforzo massimo consentito 400 N) il dispositivo di limitazione delle forze interrompe - e inverte - il movimento. È importante sottolineare che l’azione del limitatore di sforzo nelle automazioni Ballan è ben al di sotto dei parametri stabiliti per legge.
Altra novità del sistema VISg è la capacità di rilevare la posizione assoluta della porta subito dopo il ripristino dell’energia elettrica senza l’uso di encoder e fine corsa, che possono guastarsi, garantendo così la sicurezza anche il caso di blackout.

 

Gestione intelligente dei tramettitori

L’apprendimento e la cancellazione dei trasmettitori viene gestita direttamente dai tasti Start e Stop, posti sulla centrale di controllo dell’automazione, permettendo all’utente finale di “codificare” un radiocomando con un semplice doppio clic.

 

Non solo informazioni dalla centrale

La centrale di controllo dialoga attraverso il proprio display con l’utente e l’addetto alla manutenzione, fornendo le informazioni sullo stato, il funzionamento della porta e sull’eventuale necessità di manutenzione. Inoltre permette all’utente di personalizzare in base alle proprie esigenze il funzionamento della porta.

SIM BALLAN

L’automazione SIM Ballan (sviluppata e brevettata da Ballan) integra motore, sistema di controllo VISg con Accelerometro di Gravità brevettato e comando in un unico elemento, racchiuso in una protezione in materiale plastico nero e posto sull’anta mobile, con cavi elettrici esterni inseriti in una guaina. I punti di forza dell’automazione SIM Ballan sono il monobraccio di sostegno e di movimentazione antinfortuni, l’aggiornamento a ogni ciclo della forza impiegata, che rende l’automazione più affidabile, la presenza di un’interfaccia con l’utente che consente di programmare il funzionamento della porta e l’informazione su un’eventuale necessità di manutenzione. È completa di Dichiarazione di Conformità CE ed è disponibile con singolo motore laterale (SIM-1) o doppio motore sempre laterale (SIM-2) a seconda della dimensione della porta.

L’automazione è proposta in 3 kit differenziati nella serie di accessori : Kit base, Kit argento, Kit Oro.

Auto SIM

ERG BALLAN

L’automazione ERG (sviluppata e brevettata da Ballan) integra motore, sistema di controllo VISg con Accelerometro di Gravità brevettato e comando in un unico elemento, racchiuso in una protezione in materiale plastico nero e posto sull’anta mobile, con cavi elettrici esterni inseriti in una guaina. Questa automazione, completa di Dichiarazione di Conformità CE, viene proposta in due versioni:

ERG - 1 Ballan prevede un motore centrale applicato su un longherone centrale (posto sull’anta mobile) con base motore e tubi di rinvio;

ERG - 2 Ballan è composta da due bracci motore con pattino (brevetto Ballan), che rispettano gli spazi di sicurezza antinfortuni;

L’automazione è proposta in 3 kit differenziati nella serie di accessori: Kit base, Kit argento, Kit Oro.

Auto ERG

ISY BALLAN

L’automazione ISY Ballan (sviluppata e brevettata da Ballan) integra motore, sistema di controllo VISg con Accelerometro di Gravità brevettato e comando in un unico elemento, posto sull’anta mobile, ottenendo in questo modo una compattezza eccellente e un risultato estetico invidiabile.

I punti di forza dell’automazione ISY Ballan sono: il monobraccio di sostegno e di movimentazione antinfortuni, l’aggiornamento a ogni ciclo della forza impiegata, che rende l’automazione più affidabile, la realizzazione di una forza variabile durante i movimenti di apertura e di chiusura ed infine la presenza di un’interfaccia con l’utente che consente di programmare il funzionamento della porta e l’informazione su un’eventuale necessità di manutenzione. È completa di Dichiarazione di Conformità CE.

L’automazione è proposta in 3 kit differenziati nella serie di accessori: Kit base, Kit argento, Kit Oro.

Auto ISY

RUN BALLAN

L’automazione RUN, progettata da Ballan, è con motore a soffitto e sistema a traino. Adatta solo per cantieristica, è riservata alla struttura Spazio HF della linea Steel.

Completa di Dichiarazione di Conformità CE, l’automazione RUN Ballan è composta da: motore a traino, forza 650N, centralina a soffitto, guida in acciaio zincato, gruppo attuatore con pattino montato nell’anta mobile e braccio di spinta sagomato.

Inoltre è corredata di radiocomando murale bicanale ad uso pulsantiera interna, di trasmettitore quadricanale e di sblocco interno.

Auto RUN

PORTE BASCULANTI MYFUSION

Porte per tutte le dimensioni di garage, perfettamente integrate in ogni contesto. Questo era l’obiettivo dello studio che ha portato l’ufficio ricerca e sviluppo della Ballan alla realizzazione di porte da garage che garantissero la massima robustezza certificata in classe 3, una ottima efficienza termica, insieme ad un risultato estetico eccellente e variabile grazie alle tre finiture della superficie: goffrato stucco, goffrato legno e liscia.

Una pannellatura che si colloca in qualsiasi misura di garage, perché con le tre esclusive strutture si ottimizzano gli spazi e gli ingombri. Le automazioni sicure e silenziose, adeguate alla struttura, sono progettate interamente dall’azienda e garantiscono la migliore efficienza di funzionamento. Tutto questo realizzato con un processo produttivo industrializzato che ha permesso di ridurre i costi, tutelando una produzione totalmente Made in Ballan arricchita dalla nuova profilatrice per finitura goffrato legno.

MYFUSION 200

MyFusion 200 con scanalatura centrale all’esterno del pannello, è la porta con bordi arrotondati dalle eccellenti caratteristiche tecniche Made in Ballan al 100%: resistenza, durata, sicurezza e ottimo isolamento termo-acustico grazie agli esclusivi pannelli coibentati altezza 400 mm e spessore 40 mm.

Proposta in tre varianti di finitura superficie esterna goffrato stucco, goffrato legno e liscia.

My Fusion20

MYFUSION 400

MyFusion 400 è la porta per box con bordi arrotondati dalle eccellenti caratteristiche tecniche Made in Ballan al 100%: resistenza, durata, sicurezza e ottimo isolamento termo-acustico grazie agli esclusivi pannelli coibentati altezza 400 mm e spessore 40 mm.

Proposta in tre varianti di finitura superficie esterna goffrato stucco, goffrato legno e liscia.

My Fusion Viva400

MYFUSION QUADRA

MyFusion Quadra con profili geometrici rettangolari all’esterno del pannello, con bordi arrotondati ed eccellenti caratteristiche tecniche Made in Ballan al 100%: resistenza, durata, sicurezza e ottimo isolamento termo-acustico grazie agli esclusivi pannelli coibentati altezza 400 mm e spessore 40 mm.

Proposta in due varianti di finitura superficie esterna goffrato stucco e goffrato legno.

My Fusion Quadra

MY FUSION VIVA 200

MyFusion Viva 200 con scanalatura centrale all’esterno del pannello, ha caratteristiche di resistenza, durata, sicurezza e un ottimo isolamento termo-acustico grazie agli esclusivi pannelli coibentati altezza 400 mm e spessore 40 mm.

I pannelli sono trattati esternamente con una vernice superpoliestere “effetto legno” che imita alla perfezione le venature del legno, non richiede manutenzione, resiste agli agenti atmosferici e mantiene intatta la sua bellezza nel tempo.

Proposta in due varianti di finitura superficie esterna goffrato legno e liscia. Lato interno pannelli finitura goffrato stucco preverniciato bianco simil Ral 9016.

basculante My Fusion Viva

MY FUSION VIVA 400

Ottimo isolamento termo-acustico grazie agli esclusivi pannelli coibentati altezza 400 mm e spessore 40 mm. pannelli sono trattati esternamente con una vernice superpoliestere “effetto legno” che imita alla perfezione le venature del legno, non richiede manutenzione, resiste agli agenti atmosferici e mantiene intatta la sua bellezza nel tempo.

Proposta in due varianti di finitura superficie esterna goffrato legno e liscia. Lato interno pannelli finitura goffrato stucco preverniciato bianco simil Ral 9016.

basculante My Fusion

MY FUSION VIVA QUADRA

Profili geometrici rettangolari all’esterno del pannello con un ottimo isolamento termo-acustico grazie agli esclusivi pannelli coibentati altezza 400 mm e spessore 40 mm.

I pannelli sono trattati esternamente con una vernice superpoliestere “effetto legno” che imita alla perfezione le venature del legno, non richiede manutenzione, resiste agli agenti atmosferici e mantiene intatta la sua bellezza nel tempo.

Proposta in due varianti di finitura superficie esterna goffrato legno e liscia. Lato interno pannelli finitura goffrato stucco preverniciato bianco simil Ral 9016.

My Fusion Viva Quadra

PORTE BASCULANTI STEEL

Per Ballan l’acciaio è stato ed è il primo materiale utilizzato per costruire le porte da garage. Un sodalizio che ha raggiunto il suo apice nella nuova linea di porte per box Steel: più modelli, più soluzioni, per una scelta sempre esatta.

LINE

Le grandi doghe orizzontali non sono un’esclusiva delle porte da garage in legno. Lo dimostra il modello Line della linea di porte Steel, che propone doghe di passo 280 (250+30 mm).

Una soluzione di grande effetto estetico e, come per il modello Ideal, dall’elevato valore tecnico, perché questo tipo di disegno - ottenuto con speciale profilatura della lamiera d’acciaio - rende più robusta la porta.

Il doppio vantaggio dell’estetica unita alla robustezza.

Steel Line

IDEAL

Per ampliare gli orizzonti, a volte si deve cambiare prospettiva. Questo è ciò che ha fatto Ballan, introducendo l’elegante novità del motivo a “doghe” orizzontali nel modello Ideal, di passo 110 (80+30 mm). Una soluzione estetica raffinata e dall’elevato valore tecnico, perché questo tipo di disegno – ottenuto con una speciale profilatura della lamiera d’acciaio – ha anche l’effetto di irrobustire la porta basculante.

Più elegante sì, ma anche resistente. Per le sue caratteristiche costruttive è consigliata l’installazione solo su fori protetti (portici o seminterrati).

Steel ideal

ALET

A volte aerare il garage è un’esigenza imprescindibile. Con il modello Alet Ballan propone la soluzione che unisce nel modo migliore estetica e funzione. Grazie allo speciale profilo alettato obliquo del manto, Alet consente un’aerazione pari a circa il 40% della superficie, nel contempo impedisce la visione dell’interno del garage.

Il risultato è una porta basculante da garage resistente, indeformabile, di elegante design e soprattutto... che respira!

Steel Alet

LINEA ZINK

Steel Zink

Il modello Zink è la porta universale per definizione. Zink indossa sul manto in acciaio zincato a nervature verticali il colore che si desidera, scelto fra oltre 200 alternative di tonalità.

Una duttilità formidabile, che si unisce a una robustezza eccellente, utilizzando lamiera d’acciaio stampato e profili di rinforzo orizzontali all’interno.

Portina pedonale

Portina pedonale inserita nell'anta mobile, con in evidenza i tre punti di chiusura dotati di rostri di sicurezza (la porta pedonale con 3 unti di chiusura è un optional)

porta zink lato interno

Vista interna Zink Spazio, verniciata RAL 6017 (optional). Le foderine copripeso sono in lamiera preverniciata simoil RAL 9016.

porte sezionali

Nella continua evoluzione dei prodotti e nella ricerca di soluzioni che possono dare risposta a particolari esigenze, Reggimenti propone nel proprio showroom di Saronno alcuni dei migliori e più innovativi prodotti oggi presenti sul mercato mondiale delle chiusure sezionali per box.

delta overlap

Scopri l'unica porta al mondo e la sua rivoluzionaria tecnologia brevettata Made in Italy.

  • design unico. Il motore integrato nel telaio garantisce un "effetto pulito" e moderno per un prodotto unico.
  • più spazio. L'innovativa tecnologia Overlap permette l'assenza di guide a soffitto donando più spazio al tuo garage.
  • manutenzione minima. L'utilizzo di un sistema a contrappesi consente l'eliminazione delle molle riducendo la manutenzione al minimo.
porte sezionali
Overlap porte
modello Overlap

eko onda

porte sezionali EKO

Pratica e confortevole

Il primo, grande vantaggio della porta sezionale Onda è la praticità: sale in verticale e scorre parallela al soffitto, senza ingombrare né dentro né fuori il garage.

Una praticità che si apprezza in modo particolare quando l’ingresso del garage si affaccia su un passaggio pedonale o direttamente sulla strada, e naturalmente quando il box auto è “su misura” dell’automobile.

Il confort invece è assicurato dai pannelli coibentati con schiuma poliuretanica, ignifuga e totalmente priva di HCFC, che isolano termicamente e acusticamente l’interno del box auto. Una barriera alle dispersioni di calore dall’interno verso l’esterno e alle escursioni di temperatura durante tutto l’anno. Con gli evidenti vantaggi, anche economici, che comporta.

Caratteristiche principali

I pannelli di Onda hanno uno spessore di 40 mm e un’altezza di 500 mm: le di- mensioni testate per assicurare indeformabilità al pannello e garantire resistenza e solidità alla porta. Sono realizzati con due pareti in lamiera d’acciaio zincata, al cui interno è iniettata la schiuma poliu- retanica, ignifuga e priva di HCFC.

Grazie al profilo “salva dita” e alle cerniere antipizzicamento, offrono la migliore protezione contro gli infortuni.

Una sicurezza che non si limita però al solo pannello. Infatti, le porte sezionali Onda sono dotate di dispositivo paracadute molle, riportano la targhetta di Marcatura CE e sono corredate dalla Dichiara- zione di Prestazione (DoP) e per le porte motorizzate dalla Dichiarazione di Conformità CE.

ONDA QUADRA

Onda Quadra è la porta sezionale più classica che propone i profili geometrici nei pannelli pannelli coibentati di spessore 40 mm e altezza 500 mm. I pannelli sono dotati di profilo antipizzicamento.

Onda Quadra è proposta con finitura della superficie lato esterno “goffrato legno” colore bianco oppure a richiesta, solo esternamente, può essere verniciata in qualsiasi tinta prevista dal campionario Ral Ballan. Nel lato interno i pannelli sono sempre di colore bianco con finitura “goffrato stucco“.

Eko Onda Quadra

FLEXA

Un bel ritorno al futuro per questo modello che ha fatto la storia delle porte da garage.

Infatti la porta Flexa è realizzata con pannelli coibentati di spessore 42 mm ed è disponibile sia a funzionamento manuale sia automatico. Lo scorrimento orizzontale, agevole e sicuro, è consentito da un sistema di carrelli inferiori ammortizzato, che prevede il buon funzionamento anche nel caso di lievi pendenze sia del pavimento che del soffitto.

Grazie al nuovo ed esclusivo raggio di curvatura, Flexa è sicura ed elimina il rischio del pizzicamento delle dita tra i pannelli. La finitura esterna dei pannelli prevede diverse soluzioni (liscia, goffrata stucco, goffrata legno, con pellicola “effetto legno” oppure rivestita in legno massello) e la verniciatura nelle tinte Ral standard oppure a campione. Più pratica e flessibile di così!

Eko Flexa

ONDA VIVA QUADRA

Onda Viva Quadra è la porta sezionale che unisce il fascino del legno alla comodità di non essere in legno. È il vantaggio della pellicola “effetto legno” (con finitura “goffrato legno”) che ricopre i pannelli coibentati e che libera dall’obbligo della manutenzione periodica, perché resiste in modo impeccabile agli agenti atmosferici e al logoramento dovuto ad anni di uso.

Nel lato interno i pannelli sono sempre di colore bianco con finitura “goffrato stucco“.

I pannelli coibentati (di altezza 500 mm e spessore 40 mm) sono dotati di profilo antipizzicamento.

Eko Onda Viva quadra

ONDA VIVA 250

OndaViva 250 è la porta sezionale con profilo centrale nel pannello, che unisce il fascino del legno alla comodità di non essere in legno. È il vantaggio della pellicola “effetto legno” (con finitura “liscia”) che ricopre i pannelli coibentati e che libera dall’obbligo della manutenzione periodica, perché resiste in modo impeccabile agli agenti atmosferici e al logoramento dovuto ad anni di uso.

Nel lato interno i pannelli sono sempre di colore bianco con finitura “goffrato stucco“.

I pannelli coibentati (di spessore 40 mm e altezza 500 mm) sono dotati di profilo antipizzicamento.

Eko Onda Viva250

ONDA VIVA 500

OndaViva 500 è la porta sezionale che unisce il fascino del legno alla comodità di non essere in legno. È il vantaggio della pellicola “effetto legno” (con finitura “goffrato legno”) che ricopre i pannelli coibentati e che libera dall’obbligo della manutenzione periodica, perché resiste in modo impeccabile agli agenti atmosferici e al logoramento dovuto ad anni di uso.

Nel lato interno i pannelli sono sempre di colore bianco con finitura “goffrato stucco“.

I pannelli coibentati (di spessore 40 mm e altezza 500 mm) sono dotati di profilo antipizzicamento.

Eko Onda Viva500

ONDA 250

OndaViva 250 è la porta sezionale con profilo centrale nel pannello, che unisce il fascino del legno alla comodità di non essere in legno. È il vantaggio della pellicola “effetto legno” (con finitura “liscia”) che ricopre i pannelli coibentati e che libera dall’obbligo della manutenzione periodica, perché resiste in modo impeccabile agli agenti atmosferici e al logoramento dovuto ad anni di uso.

Nel lato interno i pannelli sono sempre di colore bianco con finitura “goffrato stucco“.

I pannelli coibentati (di spessore 40 mm e altezza 500 mm) sono dotati di profilo antipizzicamento.

Eko Onda250

ONDA 500

Il modello di porta sezionale Onda 500 si distingue per il motivo a doghe grandi del pannello coibentato di spessore 40 mm e altezza 500 mm. I pannelli sono dotati di profilo antipizzicamento.

Onda 500 è proposta con finitura della superficie lato esterno “goffrato legno” in diversi colori standard oppure a richiesta, solo esternamente, può essere verniciata in qualsiasi tinta prevista dal campionario Ral Ballan. Sempre sul lato esterno la superficie è proposta anche “liscia” solo preverniciata bianco o grigio. Nel lato interno i pannelli sono sempre di colore bianco con finitura “goffrato stucco“.

Eko Onda500

new age

New Age xt interno

La tecnologia delle porte sezionali New Age va ben oltre: garantisce la massima affidabilità di funzionamento e di sicurezza contro gli infortuni, anche in condizioni meteorologiche proibitive (vento, gelo, eccetera). A richiesta del cliente può rispettare i requisiti richiesti per la riqualificazione energetica degli edifici, e di conseguenza rispettare l’ambiente. Infine, e non ultimo, fa sì che la porta sia perfettamente adeguata allo stile architettonico nel quale è inserita.

 

Il fondamento della superiorità Ballan

Il pannello coibentato con snodo in alluminio (brevetto Ballan) della linea New Age ha uno spessore di 40 mm ed è realizzato in lamiera d’acciaio zincato, goffrata e preverniciata. Il pannello è composto da due profili in alluminio, uno inferiore e uno superiore, uniti da due pareti in lamiera d’acciaio e chiusi lateralmente da due coperchi in acciaio di alto spessore.

All’interno è interposta una schiuma di poliuretano ignifuga che coibenta il pannello, rendendolo termo- e fonoassorbente. La schiuma è totalmente priva di HCFC a testimonianza del rispetto dell’azienda per l’ambiente.

New Age interno

Il vantaggio del risparmio energetico

I pannelli delle porte New Age possono essere richiesti con taglio termico: l’interruzione del flusso di calore che passa attraverso lo snodo in alluminio, e perciò ottenere un coefficiente a basso valore di trasmittanza termica. Un risultato che permette di risparmiare e di rispettare i requisiti richiesti per la riqualificazione energetica degli edifici e, in ultima analisi, l’ambiente.

 

Con le due strutture la scelta raddoppia

Per rispondere a una fascia più ampia di clientela e assicurare a tutti la possibilità di usufruire della tecnologia esclusiva del pannello coibentato con snodo in alluminio e dei dispositivi che garantiscono la massima sicurezza contro gli infortuni l’azienda Ballan ha creato due strutture alternative: New Age e New Age XT. La differenza principale fra le due strutture sta nel fatto che quella contrassegnata dalla sigla XT è autoportante e consente il montaggio della porta sia in luce sia oltre luce con la massima semplicità. Un vantaggio anche estetico soprattutto vista dall’esterno, perché rende i montanti laterali e la veletta perfettamente complanari (in evidenza se la porta viene posata in luce).

 

La sicurezza? Una certezza garantita

Grazie alla Marcatura CE e alla Dichiarazione di conformità CE – a cura dell’azienda Ballan – che attesta il pieno rispetto della norma di prodotto UNI EN 13241-1, i modelli di questa linea sono ai vertici della sicurezza antinfortuni. Ogni porta sezionale New Age ha la propria “carta d’identità”, cioè la Targhetta CE, che identifica il prodotto e riporta tutti i dati richiesti dalla normativa vigente.

STONE

Il modello Stone sorprende per l’eleganza del disegno geometrico. Frutto di un sistema produttivo esclusivo Ballan, la parte esterna del pannello goffrato propone una serie di rettangoli, ottenuti attraverso la doppia profilatura della lamiera d’acciaio.

Ma la caratteristica più esclusiva di Stone – e di tutti gli altri modelli di porta sezionale New Age – è costituita dal pannello coibentato con snodo in alluminio (brevetto Ballan) di altezza 400 mm e spessore 40 mm: due valori che assicurano la massima robustezza.

Grazie allo snodo brevettato, la pannellatura risulta particolarmente continua e compatta. A richiesta, Stone può essere dotato di pannelli con taglio termico che permette di ottenere un coefficiente a basso valore di trasmittanza termica.

Sezionali Stone

VARIANT

Spazio alla fantasia con Variant, la porta sezionale che consente di scegliere la sequenza dei diversi profili geometrici. A seconda delle dimensioni della porta variano sia il numero dei profili geometrici inseribili sia la loro disposizione sui pannelli. Una straordinaria possibilità di personalizzazione della porta.

Il modello Variant è disponibile anche nelle versioni Castle, con sequenza di rombi che conferisce alla porta una personalità decisamente originale, e Square, che prevede solo quadrati: la soluzione moderna che si abbina con facilità a differenti stili architettonici.

Come per gli altri modelli di porta sezionale New Age, la caratteristica più esclusiva di Variant è costituita dal pannello coibentato con snodo in alluminio (brevetto Ballan) di altezza 400 mm e spessore 40 mm: due valori che assicurano la massima robustezza.

A richiesta, può essere dotato di pannelli con taglio termico che permette di ottenere un coefficiente a basso valore di trasmittanza termica.

Sezionali Variant

AIR

Il modello Air propone la soluzione dei pannelli goffrati, solcati da una nervatura orizzontale: una nota di grande eleganza che ne impreziosisce l'estetica.

Come per tutti gli altri modelli New Age, la caratteristica più esclusiva di Air è il pannello coibentato con snodo in alluminio di 400 mm e 40 mm di spessore: due valori che assicurano la massima robustezza.

La pannellatura risulta particolarmente continua e compatta. A richiesta, Air può essere dotato di pannelli con taglio termico che permette di ottenere un coefficiente a basso valore di trasmittanza termica.

Sezionali Air

HORIZON

Toccate con mano Horizon: vi sembrerà di sfiorare legno vero. Perché la vernice superpoliestere “effetto legno”, che ricopre esternamente i pannelli, riproduce con assoluta fedeltà l’estetica e l’irregolarità superficiale dell’essenza pregiata. A differenza del legno, resiste però agli agenti atmosferici e non richiede cure e attenzioni continue. Ulteriore elemento estetico che valorizza questo modello è la presenza di una nervatura orizzontale nei pannelli piani.

Come per gli altri modelli di porta sezionale New Age, la caratteristica più esclusiva di Horizon è costituita dal pannello coibentato con snodo in alluminio (brevetto Ballan) di altezza 400 mm e spessore 40 mm: due valori che assicurano la massima robustezza.

A richiesta, Horizon può essere dotata di pannelli con taglio termico che permette di ottenere un coefficiente a basso valore di trasmittanza termica.

Sezionali Horizon

MIXER

Il modello Mixer è caratterizzato dal disegno geometrico dei pannelli ottenuti attraverso la doppia profilatura della lamiera d’acciaio e dalla vernice superpoliestere “effetto legno” che riproduce in tutto e per tutto l’estetica dell’essenza pregiata.

Anche Mixer possiede il pannello coibentato con snodo in alluminio. A richiesta, Mixer può essere dotato di pannelli con taglio termico che permette di ottenere un coefficiente a basso valore di trasmittanza termica.

Sezionali Mixer

RIVER

Nel modello River le nervature orizzontali uniformano esteticamente la pannellatura goffrata, conferendo leggerezza e modernità alla porta.

Come per gli altri modelli di porta sezionale New Age, la caratteristica più esclusiva di River è costituita dal pannello coibentato con snodo in alluminio.

A richiesta, River può essere dotato di pannelli con taglio termico che permette di ottenere un coefficiente a basso valore di trasmittanza termica.

Sezionali River

porte sezionali overlap PLUS

porte sezionali overlap plus

Overlap Plus è l’unica porta per garage sezionale senza guide a soffitto, senza molle, con una meccanica a doppi contrappesi e motore nascosto nella traversa superiore. È il prodotto ideale negli interventi di valorizzazione dell’ambiente garage e permette di ottimizzare gli spazi disponibili grazie ai ridotti ingombri interni.

Nasce dall’impegno di Silvelox di coniugare tecnica, tecnologia e design nel mercato residenziale, garantendo la cura nei minimi dettagli e una vasta possibilità di personalizzazioni, a differenza della porta sezionale tradizionale che nasce per soddisfare le esigenze dell’edilizia industriale.

Accessori compresi:

  1. Motorizzazione Silvelox compresa di sistemi di sicurezza (fotocellule) e telecomando a distanza
  2. Modanatura a vista colore grigio antracite
  3. Manto interno nella stessa finitura del manto esterno
  4. Maniglia platinbronze di serie
  5. Coppia di Fotocellule di serie
Maniglie porte Overlap

Maniglie

Su richiesta del Cliente, è possibile dotare la porta Overlap Plus di una doppia maniglia(finitura standard Platinbronze), che consente l'apertura manuale della porta; la stessa diventa obbligatoria nel caso di garage cieco o di porta manuale.

Per un'armonizzazione ideale con il contesto in cui viene inserita la porta, la maniglia è disponibile nelle finiture Platinbronze, Platinsilver, Bronzo antico o laccato RAL a scelta.

Porte sezionali a risparmio energetico

La porta sezionale Overlap Plus è costituita da un’anta formata da due pannelli sandwich autoportanti in Multi-ecowood di spessore 75mm, disposti in orizzontale e uniti tra di loro meccanicamente. Multi-ecowood è un materiale che ha alla base una tecnologia produttiva chevalorizza il legno per la sua comprovata durabilità, resistenza ed ecocompatibilità, garantendo alla porta un valore di trasmittanza termica fino aU=1 W/m2K.

 

Meccanica

Overlap Plus è una porta sezionale innovativa per l’originale sistema d’apertura, che non necessita delle guide a soffitto e dimezza l’ingombro interno. Con Overlap Plus si ha il miglior utilizzo dello spazio interno e si ottimizza la luce di passaggio, sia in altezza che in larghezza. Ad anta aperta, l’altezza di passaggio è di soli 250 mm inferiore rispetto all’altezza del soffitto.

Lo standard costruttivo della porta sezionale Overlap Plus prevede lamotorizzazione Silvmotion inglobata nella traversa superiore del telaio perimetrale fisso con la muratura. Questo sistema aziona il movimento dell’anta attraverso la rotazione degli organi di movimento dei contrappesi e non è necessario alcun congegno di motorizzazione visibile ed ingombrante a soffitto.

È consentito parcheggiare la vettura immediatamente a ridosso della porta sia all’interno che all’esterno, ideale per garage poco profondi o aperture a filo strada.

La porta sezionale Overlap Plus ha una meccanica unificata per ogni tipologia di vano murario e si adatta agevolmente anche alle diverse situazioni di ristrutturazione di qualsiasi tipologia di edifici. Si presta ad essere utilizzata in particolari situazioni di ambienti interni caratterizzati dalla presenza di soffitti inclinati, a volta, con travature ribassate e con pareti laterali a stretto raggio di curvatura, così come oblique.

 

Sicurezza e affidabilità nell'utilizzo

La porta sezionale Overlap Plus ha la motorizzazione brevettata Silvmotion, un automatismo unificato per tutte le misure di porte per box disponibili a catalogo. La sicurezza antischiacciamento è garantita da un sensibile controllo elettronico di potenza della motorizzazione. Oltre a ciò sono presenti le fotocellule di serie interne.

In caso di mancanza di corrente elettrica o anomalie nel funzionamento l’attuatore di motorizzazione si disinnesta automaticamente ed è possibile movimentare la porta manualmente. La porta sezionale Overlap Plus rispetta i massimi standard di normative grazie alle guarnizioni in gomma tra anta e telaio e tra anta e pavimento.

 

Garanzia

Un acquisto che vale nel tempo. Oltre ai 2 anni di garanzia legale, Silvelox tutela i propri clienti nel tempo offrendo loro un'ulteriore garanzia commerciale per un totale di:

  • 10 anni sulla struttura metallica;
  • 5 anni sulla durata del film di vernice impermeabilizzante applicato sui componenti in legno e sul rivestimento in metallo del manto della porta (escluse colorazioni scure) nel rispetto di quanto indicato nelle condizioni di vendita Silvelox e nel manuale di uso e manutenzione.

Inoltre gli organi soggetti ad usura e a fatica sono ridotti al minimo (Overlap Plus ha brillantemente superato dei test di collaudo superando i 40.000 cicli in apertura e chiusura – pari a 10 anni con 10 manovre al giorno). Per questo la manutenzione ordinaria permette nel tempo di avere una porta affidabile senza la necessità di dover sostituire organi funzionali.

serrande

serrande

Reggimenti è un installatore specializzato anche nella fornitura e messa in opera di serrande avvolgibili automatiche in alluminio o in acciaio con diversi ed innovativi sistemi di avvolgimento, studiati per adattarsi alle specifiche esigenze di ogni box o chiusura industriale.

Molti box, in particolare quelli vecchi, sono molto stretti e bassi. Le auto grandi non hanno spazio per entrarci. In questi casi è necessaria una serranda con un ingombro minimo.

 

serrande gecco

catalogo serrande
foto serranda gecco

I modelli Gecco sono dotati di motore laterale e scorrimento a soffitto che offre una tecnologia moderna e confortevole ed un funzionamento estremamente silenzioso. La superficie liscia del profilo garantisce un‘estetica attuale e sempre alla moda. I modelli Gecco sono dotati, nella versione di serie, di un radiocomando e due telecomandi.

misure serrande Gecco

Dimensioni max della serranda.

misure serrande Gecco

Ingombro minimo.

rolento

serranda Rolento

Avete bisogno di spazio sopra l‘auto parcheggiata in garage, per riporre scale, tavole da surf o altro? La nuova generazione di prodotti Rolento soddisfa in pieno queste esigenze. la ser- randa è multifunzionale e non comporta perdite di spazio.

 

Funzionamento silenzioso

Una insonorizzazione appositamente studiata per le serrande avvolgibili riduce la rumorosità du- rante il funzionamento fino a 6 db(A) (Nota: 10 db(A) sono percepiti come dimezzamento del livello di rumorosità).

 

Possibilità di montaggio

Le Rolento possono essere montate in funzione delle esigenze e della situazione costruttiva. Flessibile e adattabile, quindi idonea ad ogni situazione.

catalogo serrande Rolento
Rolento centralina
Rolento misure interne

Dimensioni massime della serranda

La larghezza massima dipende dall‘altezza della serranda. Il vostro rivenditore autorizzato vi aiuterà a scegliere la giusta soluzione.

schema serranda Rolento

serrande

Serrande per garage e griglie avvolgibili realizzate in pregiato alluminio e dotate della più moderna tecnologia che richiedono una manutenzione minima ed assicurano un investimento sicuro negli anni. Sono azionate esclusivamente a motore e gestite da una tecnologia intelligente.

Serrande
Serranda Serrande
prodotti Serrande

Le avvolgibili con cassonetto grande o rullo a vista sono ideali per aperture di grandi dimensioni.

La piastra flangiata in acciaio zincato garantisce la resistenza a forti carichi e una lunga durata nel tempo.

Dotate di serie della protezione antisrotolamento e come optional possono integrare la manovra di emergenza ad argano.

Tipologie di serrande

Basculante

Il telo deve orientarsi ampiamente verso l‘esterno e richiede spazio in apertura e in chiusura dentro e davanti al garage.

 

Serranda a soffitto

Il profilo della serranda scorre lungo il soffitto del garage.

 

Serranda avvolgibile

Il profilo si avvolge su un rullo, richiedendo un ingombro minimo.

foto Serrande

SERIE B3

Con sistema di avvolgimento e cassonetto chiuso.

 

SERIE E

Con alloggiamento a punto fisso.

 

Serie F

Con sistema di avvolgimento: carico minore dell‘intero sistema

catalogo prodotti Serrande
misure serrande

Dimensioni massime

La larghezza massima dipende dall‘altezza della serranda. A seconda dei casi verrà utilizzata un tipo di piastra flangiata giusta o la misura del profilo adatto al vostro caso.

silento

Silento, con il motore disposto centralmente, propone la soluzione ideale per avere anche larghezze maggiori. Anche questa serranda è dotata della più moderna tecnica di azionamento e controllo.

Silento soddisfa, dal punto di vista estetico e funzionale, le esigenze nella ristrutturazione mo- derna e nelle nuove costruzioni esigenti.

serrande Silento
serrande Silento

Non avete un collegamento elettrico nel garage? Nessun problema: può essere dotato di un motore solare o a batteria.

catalogo Silento

Dimensioni massime

La larghezza massima dipende dall‘altezza del- la serranda. Il vostro rivenditore autorizzato vi mostrerà le soluzioni.

misure serrande Silento
misure Silento

tenak

serrande Tenak

Tenak è una serranda automatizzata senza molle di bilanciamento ed è adatta per un uso intensivo. Viene fornita in due tipologie serranda Tenak coibentata e Tenak monoparete.

 

Caratteristiche principali

ll telo è assemblato con fermastecche laterali in nylon che evitano lo spostamento orizzontale degli elementi. Lo scorrimento verticale è regolato da guide laterali ad “U” della profondità di 40 mm in alluminio estruso dotate di spazzolini interni antirumore e da tubolari di sostegno 80x60 in acciaio zincato e con le relative bandiere.

La serranda viene munita di serie con cassonetto interno in acciaio zincato e veletta esterna zincata.

porte a vetro tema

Tema è un'azienda italiana che progetta porte interne di design in alluminio e vetro: porte scorrevoli in vetro decorato, su misura per i vostri gusti personali.

porte Tema
porte a vetro Tema

finiture in alluminio

vetri alluminio

finiture vetri

Vetri opachi

linea dual

porte a battente

linea hide

battenti filo muro

prodotti tema

linea plan

Porte a bilico alluminio vetro

porte a bilico

Porte a libro in alluminio e vetro

porte in vetro
porte a libro

linea slim

Porte a libro

porte a libro SLIM

linea soft

linea SOFT

Divisori scorrevoli

divisori scorrevoli

Porte a libro

porte a libro SOFT
porta a libro

linea solovetro

Divisori a libro

divisori a libro

porte interne

basic

dettaglio tecnico

FINITURE

finiture A
Finiture B

catalina

FINITURE

finiture Catalina
catalogo collection

MANIGLIE

catalogo maniglie2015
maniglie2015

GAE AULENTI

dettaglio tecnico gae

FINITURE

finiture A
finiture B
variante A
variante B

HALLEY

Dettaglio tecnico Halley

FINITURE

Finiture A
Finiture B

LARSON

Dettaglio tecnico Larson

COLORI

Finiture Larson
catalogo collection

FINITURE

Finiture A

VARIANTI

varianti A
varianti B

MITI

Dettaglio tecnico Miti

FINITURE

finiture A

NEW ARK

Dettaglio tecnico New Ark

FINITURE

finiture A

RUBICONE

Finiture Rubicone

SOTTASS

Dettaglio tecnico Sottsass

VARIANTI

varianti A
varianti B

VARIANTI

finiture sottass
finiture A
finiture B
Share by: