grate di sicurezza scorrevoli

Quando le grate di sicurezza a battente sono troppo ingombranti

Reggimenti propone le grate scorrevoli, realizzate in profilati di alluminio estruso: una selezione di cancelli impacchettabili che scorrono su guide e si raccolgono su uno o due lati del vano finestra. Grate rinforzate internamente con tondi in acciaio di vario spessore e dotati di guide a pavimento alzabili, serrature di sicurezza, leve in acciaio trattato antitaglio, pacchetti girevoli e defender di protezione.

AEK - linea extra

grate scorrevoli EXTRA

le grate scorrevoli della linea Extra si contraddistinguono per il loro particolare concetto costruttivo: si tratta infatti di grate d'acciaio rivestite d'alluminio.

 

Materiali pregiati per un prodotto di qualità

Extra è composta da materiali pregiati che ne fanno un prodotto di alta qualità: la Blindatura interna (n°2 tondini ø 8 mm. per asta) e le Leve di collegamento (sezione 18x5 mm.) sono realizzate in acciaio inox AISI 304, con garanzia di durata, resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici che caratterizzano zone particolarmente umide e ambienti marini.

Anche i cuscinetti sui quali avviene lo scorrimento delle barre sono realizzati in acciaio INOX; il binario superiore gommato internamente evita il contatto tra i profili di alluminio della struttura e l`acciaio dei cuscinetti; il moto della struttura estensibile ne risulta essere estremamente fluido e silenzioso.

grate Extra

​Fissaggio a parete

Il fissaggio a parete avviene mediante elementi d’acciaio collegati saldamente alla struttura in inox, lasciando quindi all’alluminio il solo compito di rivestirla elegantemente.

 

La rivoluzione si chiama Extra

Questa grata scorrevole consente di alloggiare una zanzariera integrata, un telo in fibra grigio con i bordi termosaldati che può essere applicata ad Extra anche successivamente.

 

Design snello e armonioso

I profili in alluminio arrotondati e di ingombro decisamente contenuto, fanno di AEK Extra un prodotto dal design snello ed armonioso.

praesidium

grate Praesidium

Praesidium è un' inferriata di sicurezza impacchettabile, un progetto che introduce importanti innovazioni nel mondo delle finestre.

 

Caratteristiche principali

  • sicurezza: valida barriera antieffrazione per porte, finestre e vetrine di negozi
  • funzionalità: sicura e facile da manovrare in fase di apertura e chiusura
  • essenzialità: struttura essenziale per ridurre al minimo il disturbo alla visuale
  • integralità: struttura razionale ed elegante, facilmente integrabile con i vari stili architettonici

Praesidium protegge porte, finestre e vetrine di negozi con la massima sicurezza, discrezione e funzionalità: completamente apribile, si raccoglie a pacchetto con facilità su un lato o entrambi i lati, lasciando il vano completamente libero, e quando si desidera tranquillità e sicurezza si chiude in un attimo mediante il sistema scorrevole brevettato e la speciale serratura che blocca le ante in tre punti.

Brevetto europeo n. 557 254

Per ottenere la resistenza al taglio ed allo scasso i profilati sono stati blindati al loro interno con tondini girevoli in acciaio zincato. Le leve orizzontali sono in acciaio carbonitrurato (anti-taglio), zincate e verniciate con polveri poliesteri e pertanto inattaccabili dagli agenti corrosivi (certificato), sono collegate tra loro per mezzo di aste metalliche, sagomate ed inossidabili.

 

Installazione pratica e ingombro contenuto

L'ingombro molto contenuto in profondità consente l'installazione dell'inferriata in presenza di qualsiasi tipo di serramento, anche di persiane. Grazie alla ridotta dimensione del pacco, l'inferriata può scomparire in un piccolo cassonetto alloggiato nella muratura.

grate scorrevoli xenon

grate Xenon

Le grate scorrevoli estensibili Xenon hanno una struttura in alluminio blindato adatto per la massima protezione di porte e finestre.

 

Caratteristiche principali

Xenon è installabile in qualsiasi contesto architettonico anche in presenza di serrande avvolgibili, persiane o scuri. Il pratico sistema scorrevole permette di contenere il suo ingombro operativo in spalletta di soli 53 mm.

 

Un elevato grado di sicurezza

I suoi profili brevettati in alluminio ospitano il sistema di blindatura composto da tondini in acciaio girevoli antitaglio e da robuste leve di collegamento a croce realizzate in acciaio carbonitrurato antitaglio e anticorrosione.

 

schema grata Xenon
descrizione Xenon
descrizione Xenon
descrizione Xenon
descrizione Xenon
descrizione Xenon
descrizione Xenon
descrizione Xenon
descrizione Xenon

COLORI

Xenon colori disponibili

grate di sicurezza avvolgibili

sicurblind

Grate Sicurblind

Sicurblind è un sistema di antintrusione a scomparsa con impacchettamento verticale, che risponde alle esigenze di sicurezza, comfort e design.

 

Antieffrazione Classe 4

Sicurblind è l'unica grata a scomparsa che ha ricevuto la classe antieffrazione 4, dopo aver superato la prova di resistenza all'azione manuale di effrazione e la prova di resistenza all'effrazione sotto carico statico.

 

Una grata di design

Sicurblind è una grata discreta ed elegante, caratterizzata da linee pulite ed essenziali, accostate a superfici ispirate alle forme geometriche più semplici, che non invadono gli ambienti abitati.

Massima adattabilità

SicurBlind è la grata progettata per adattarsi ad edifici privati e pubblici come negozi, uffici, banche e scuole. Basta un semplice click per renderla invisibile. Disponibile con sistemi a pulsantiera, a radiocomando o con comodi sistemi domotici.

grate a battente

Reggimenti propone le migliori grate a battente presenti sul mercato. Tutti i nostri prodotti sono certificati secondo le ultime norme europee, dalla Classe 3 alla più restrittiva Classe 4 e sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di sicurezza.

athena

grate a battente Athena

Athena è una grata a battente costruita con uno speciale snodo brevettato che permette un'apertura totale interna ed esterna più fluida della grata.

 

Caratteristiche principali

Athena è realizzata con tubolari 60 x 30 mm di acciaio zincato e rinforzata con piastre d'acciaio temprato antitaglio e antitrapano. Gli snodi ricavati da tubolare 40 x 30 mm di acciaio zincato sono rinforzati con piastre acciaio temprato antitaglio. Si propone esclusivamente nelle versioni con Tondo temprato.

Composta da un'originale telaio perimetrale telescopico realizzato con profili in acciaio zincato 30x20 mm. (spessore 20/10), Athena possiede dei perni di rotazione degli snodi che sono ricavati dall’acciaio pieno; sono applicati su tubolari realizzati mediante lavorazione laser tubo.

Gli speciali snodi si completano con particolari inserti realizzati in nylon caricato a vetro che vengono inseriti all’interno dei tubolari di acciaio; questi conferiscono alla giunzione un`elevata stabilità ed evitano eventuali infiltrazioni di acqua piovana, luogo di origine di antiestetiche ossidazioni ed irreversibili corrosioni.

grata Athena
esempio grata Athena

DETTAGLI PRODOTTO

Certificato in CLASSE 4 Antieffrazione, secondo le normative: UNI EN 1627-1628-1630 :2011.

dettagli Athena

pandora

Grate a battente Pandora

Pandora è una grata a battente composta da un'originale telaio telescopico spezzato nella parte superiore e inferiore.

 

Caratteristiche principali

Anche Pandora è dotata dello speciale snodo brevettato che permette alla grata una facile e fluida apertura totale esterna e interna. Il telaio è realizzato con robuste staffe d`acciaio di spessore 60/10 che si inseriscono nel tubolare zincato di spessore 20/10. I Perni di rotazione degli snodi, ricavati dall’acciaio pieno, sono applicati su tubolari realizzati mediante lavorazione laser tubo.

 

PANDORA A DOPPIA MANIGLIA

Si tratta di una versione innovativa; le ante sono indipendenti e l`apertura è immediata. È possibile aprire unicamente l`anta necessaria.

grate a battente
grate di sicurezza

DETTAGLI PRODOTTO

PANDORA è certificato in CLASSE 2 Antieffrazione, secondo le normative: UNI EN 1627-1628-1629-1630 :2011.

dettagli Pandora

regina

Grate a battente Regina

Le grate a battente Regina sono disponibili in tre diverse varianti.

 

REGINA GOLD

Disponibile in 2 versioni: a DOPPIA MANIGLIA e MANIGLIA SINGOLA.

 

REGINA GOLD A DOPPIA MANIGLIA

Versione innovativa; le ante sono indipendenti e l`apertura è immediata. E` possibile aprire unicamente l`anta necessaria.

 

REGINA GOLD A MANIGLIA SINGOLA

Versione con apertura tradizionale, l`anta porta serratura chiude sull`anta secondaria.

Caratteristiche principali

Caratteristica vincente di Regina è lo speciale snodo brevettato che permette alla grata una facile e fluida apertura totale esterna e totale interna. Gli inserti inserti realizzati in nylon caricato a vetro conferiscono alla giunzione un'elevata stabilità ed evitano eventuali infiltrazioni di acqua piovana.

REGINA GOLD

Grata a battente composta da un telaio perimetrale telescopico su 4 lati e realizzato con profili in acciaio zincato 30x20 mm. spessore 20/10, mentre le ante sono realizzate da robusti profili in acciaio zincato 60x30 mm. spessore 20/10.

 

REGINA SILVER

Grata a battente composta da un'originale telaio perimetrale telescopico su due lati e realizzato con profili in acciaio zincato.

RIEMPITIVI

grate Regina riempitivi

REGINA è un prodotto certificato in CLASSE 3 Antieffrazione, secondo le norme: UNI EN 1627-1628-1629-1630:2011.

dettagli prodotto Regina

zeus

Grate a battente Zeus

È la classica grata a battente di sicurezza, unica nel suo genere per via la tipologia del telaio semplice e versatile che può essere modificato per soddisfare ogni esigenza di muratura.

 

ZEUS A DUE ANTE

Sicurezza a facilità d'uso in una versione di Zeus dotata di manovra di sbloccaggio per aprire entrambe le ante.

 

ZEUS A UN'ANTA

Versione con apertura tradizionale: destra o sinistra.

Caratteristiche principali

  • le ante vengono realizzate in tubolare 30 x 40 spessore 2 mm in acciaio prezincato;
  • la Serratura è dotata di deviatori che comandano 2 puntali di chiusura in Acciaio pieno, 1 superiore e 1 inferiori;
  • i puntali sono realizzati in Acciaio pieno diametro 18 mm., hanno una corsa da 22 mm. e, sia nella parte superiore che inferiore.

Zeus è composta da un'originale telaio perimetrale con aletta modificabile per spessore e larghezza realizzato con lamiere 20/10 pre-zincato. Caratteristica vincente di questa linea è la presenza dei rostri tra le due ante in aggiunta a quelli inseriti tra telaio e ante.

 

Antieffrazione Classe 3

    Prodotto certificato in Classe 3 Antieffrazione, secondo le normative: UNI EN 1627-1628-1629-1630 :2011.

    DETTAGLI PRODOTTO

    dettagli grate Zeus
    Share by: